Assemblea 18 novembre 2013

Abbiamo tenuto preso il circolo Pd di Seriate l?assemblea della Fondazione Griti Minetti alla quale erano stati invitati, oltre ai membri dei vari organi della Fondazione, anche tutti i rappresentanti di partiti, associazioni, organizzazioni sindacali che utilizzano a qualsiasi titolo immobili di propriet? della Fondazione.

Hanno partecipato, con uno o pi? rappresentanti, Federazione Provinciale PD, i circoli PD di Seriate, Treviglio, Gandosso, Torre de? Roveri, Bottanuco, Carvico, Mornico, Trescore, Terno d?Isola, Stezzano, Arci di Grumello del Monte, Cooperativa Paci dell?Orto, membri del Consiglio di Indirizzo, Consiglio di Amministrazione, Collegio dei Revisori, Comitato Scientifico della Fondazione.
Hanno presieduto l?assemblea Giovanni Barbieri, Presidente del Consiglio di indirizzo, e Giuseppe Benigni, Presidente del Consiglio di Amministrazione.

Si ? ?illustrato il bilancio 2012 che, nonostante gli sforzi per risparmiare, presenta ancora una perdita di oltre 50.000 euro, si ? per? anche rilevato che fino ad ora, pur essendo tiratissimi dal punto di vista della liquidit?, non si sono fatti debiti.
Abbiamo alcuni immobili in vendita ma non si muove niente.
Abbiamo chiesto la collaborazione di tutti. Se tutti diamo il massimo per quanto ? possibile fare, riusciremo ad uscire da una situazione difficile. Dare il massimo vuol dire che l? ove c?? un immobile da vendere si cerca anche sul territorio se esistono opportunit?, l? ove c?? un immobile sfitto si cerca di trovare di affittarlo, con i costi che abbiamo non possiamo pi? tenere immobili inutilizzati.
C?? poi la necessit? che ognuno paghi almeno le spese vive di costo dell?immobile, sia quelle ordinarie sia quelle straordinarie. Questo lo si pu? fare se apriamo i nostri immobili all?uso anche di altre associazioni e partiti sempre nell?ambito del centrosinistra.

La Fondazione ? di tutti noi, il suo patrimonio ? un patrimonio importante costruito dalle generazioni precedenti con fatica, l?obiettivo deve essere quello di mantenerlo e valorizzarlo, va messa in sicurezza, non lo ? ancora.
Utilizziamo la Fondazione anche per iniziative culturali sul territorio, ? un altro tema emerso nell?assemblea che qui rilanciamo.
Vorremmo organizzare sul territorio diversi incontri per approfondire i temi trattati in assemblea e per ascoltare da voi proposte e suggerimenti, contattateci senza problemi, oppure saremo noi, all?inizio del prossimo anno a chiederVi? di poterVi incontrare.

Cogliamo l?occasione per augurarVi, anche se in anticipo, Buon Natale e Buon Anno, sperando un 2014 anche solo un po? migliore specialmente per coloro che non hanno lavoro, per coloro che sono pi? fragili e pagano questi periodi di crisi pi? di tutti.

Fraterni saluti, arrivederci a presto

Per la Fondazione Gritti Minetti
Giovanni Barbieri